TOP
02.

ICT
SERVICES

La crescente complessità dei mercati e delle dinamiche di settore richiedono alle aziende di adottare adeguate soluzioni per far fronte ai cambiamenti, spesso in modo proattivo, al fine di rendere più efficienti i propri processi di business.

Sanmarco Consulting supporta i propri clienti nella definizione e nell’implementazione di soluzioni ICT volte al miglioramento dei propri processi ed in grado di apportare benefici reali e misurabili.

Sanmarco Consulting si propone come architetto del cambiamento e partner delle fasi realizzative e di gestione dei servizi in ambito ICT.

02.

ICT OUTSOURCING

Sanmarco Consulting progetta, implementa e gestisce soluzioni di ICT Outsourcing supportando i processi di cambiamento e garantendo la generazione di valore per i propri clienti.

E’ in grado di predisporre servizi continuativi di elevata qualità alle imprese, attraverso una offerta articolata in:

 

INFRASTRUCTURE OUTSOURCING
Sanmarco Consulting progetta, sviluppa e gestisce i servizi e le infrastrutture tecnologiche “end-to-end”: dall’hosting applicativo al supporto tecnologico in locale e remoto. Sanmarco Consulting è in grado di offrire un modello di partnership che combina l’approccio consulenziale all’attitudine del servizio ai clienti. Il cliente può decidere di mantenere o meno la proprietà di hardware, software e asset fisici, governando le decisioni d’investimento. Sanmarco Consulting, da parte sua, assume la responsabilità di far funzionare l’infrastruttura IT in modo efficiente.

APPLICATION OUTSOURCING
L’offerta riguarda servizi di gestione ed esecuzione continuativa di tutte le attività correlate alla manutenzione, al supporto, al miglioramento e all’evoluzione delle applicazioni software. Service Level Agreement e Key Performance Indicator consentono ai nostri clienti di monitorare l’andamento del servizio erogato ed a Sanmarco Consulting di tenere sotto controllo le proprie prestazioni, in piena sintonia con il nostro approccio collaborativo..

02.

ICT
STRATEGY

Forte della propria posizione di attore indipendente e di una conoscenza approfondita del mercato IT, Sanmarco Consulting propone ai propri clienti un accompagnamento mirato alla definizione di strategie IT legate allo sviluppo dei business e alla pianificazione dell’evoluzione del patrimonio applicativo garantendo l’autonomia delle proprie previsioni ed agendo senza alcun vincolo rispetto ad integratori o produttori di soluzioni informatiche: un’offerta adattata alle principali sfide delle Direzioni IT per

  • garantire l’adeguamento dei sistemi informatici rispetto ai bisogni di business
  • tenere sotto controllo i costi e migliorare la performance delle strutture IT
  • assicurare l’affidabilità e la sicurezza dei sistemi
  • gestire la governance e il management della filiera IT